Tecnologia FDM

La tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling), la più comune nel settore della stampa 3D, offre la possibilità di stampare forme geometriche e strutture interne complesse, difficili da ottenere con i metodi di produzione tradizionali.
La tecnologia FDM è una tecnologia di stampa 3D molto diffusa, anzi la più diffusa, che prevede l'utilizzo di un filamento termoplastico che si fonde e viene depositato sul piatto di stampa.
3D Hub Ferba dispone di diverse stampanti che utilizzano questa tecnologia. Queste permettono, inizialmente, la realizzazione di un prototipo preciso e dettagliato secondo la richiesta del cliente e successivamente si presta anche alla produzione in serie di oggetti di diverse dimensioni. Le applicazioni di questa tecnologia di stampa sono innumerevoli. Per questo motivo, la stampa 3D FDM è ampiamente utilizzata in diversi settori, tra cui quello visual, automotive, creazioni artistiche, principalmente per la realizzazione di oggetti di piccole dimensioni, poichè l'area di stampa è di dimensioni abbastanza ridotte (circa 256 mm3).

Le nostre stampanti consentono l’utilizzo di un’ampia gamma di materiali, tra cui PLA, ABS ciò rende la stampa FDM un’opzione versatile per la creazione di pezzi con diverse proprietà meccaniche, termiche e chimiche. Secondo le necessità del cliente, grazie ai nostri partner, possiamo individuare il materiale più adatto per soddisfare interamente le richieste.